José Mourinho non ha ancora digerito la partenza di Zlatan Ibrahimovic ma ritiene comunque Samuel Eto’o la migliore delle alternative. Lo sbarco del camerunese a Milano “costringerà” Mourinho a puntare nuovamente con forza sul tridente. Un tridente in stile Barça, a cui però il giocatore in grado di saltare l’uomo e creare una situazione di superiorità numerica. L’identikit del prescelto corrisponde alle caratteristiche di Antonio Cassano.
L’operazione Cassano potrebbe autofinanziarsi grazie a un paio di cessioni e a qualche contropartita tecnica gradita alla Samp. Non è un segreto infatti che alla Sampdoria piaccia Amantino Mancini, ma potrebbero interessare pure Rivas e Suazo che dopo l’arrivo di Eto’o sono destinati alla partenza, sempreché Moratti accetti di sobbarcarsi parte dell’ingaggio.
La clausola rescissoria di Cassano è fissata a 18 milioni e l’Inter potrebbe arrivare a quella cifra grazie a una doppia cessione: quella di Obinna e Burdisso. A corredo, Moratti è pronto a festeggiare la partenza di Vieira, i cui discorsi col Tottenham sono ormai avviatissimi.
Fonte: Tuttosport