Che Mirko Vucinic possa essere l’uomo mercato (in uscita) della Roma è una possibilità nemmeno tanto remota e facile da immaginarsi. Il valore del giocatore è altissimo, classe purissima, genio e sregolatezza sbilanciati sul genio. Insomma, normale che il campionato inglese che da un paio di stagioni è vampirizzato dei suoi campioni dalla Liga cerchi di accaparrarsi qualche nuovo protagonista.
Manchester United e Tottenham ci hanno già provato, ora è il turno del Arsenal, orfano di Adebayor.
Le voci di una trattativa in fase di avvio si susseguono, ma iun primo segnale di stop arriva dall’agente del giocatore, Alessandro Lucci, che a Romanews.eu ha riassunto così la situazione: «Con l’Arsenal non c’è stato nessun contatto, solo voci di mercato. Vucinic è un giocatore molto seguito in Inghilterra ma al momento non c’è niente di ufficiale. Si è parlato di Manchester United, Tottenham e Arsenal, ma non c’è nulla di concreto»
La stampa inglese insiste: 17 milioni di sterline per assicurarsi il cartellino del calciatore, circa 20 milioni di euro, ma Vucinic resiste: «A noi non è giunta nessuna offerta – continua Lucci – Vucinic è stimato da Wenger e dall’Arsenal, ma di concreto non c’è nulla»