MILAN – Ecco spiegato il segreto della vittoria del Milan: Adriano Galliani ha fatto ascoltare l’inno della Champions nel pre-partita di ieri pomeriggio. È lo stesso numero due rossonero a confessarlo a fine gara: «Negli spogliatoi, ho fatto sentire alla squadra la musica della Champions League – spiega – mi prenderanno per pazzo, ma contro il Bari lo rifaccio». Naturalmente la vittoria dei Diavoli non è arrivata solo grazie alla “musichetta” ma di certo una mano l’ha data.
«Ci stavamo preparando e tutto a un tratto è partita una musica – ha spiegato Abate – quella musica dà i brividi». Sornioni invece Seedorf e Gattuso «Non ho sentito – spiega l’olandese – magari ero da un’altra parte». «Non so niente», ridacchia invece il centrocampista calabrese.
E Galliani si dice pronto a ripetere l’esperimento contro il Bari, nella sfida di domenica prossima. Il vero test sarà quindi il turno infrasettimanale contro l’Udinese sperando che la gara non venga ricordata come l’eccezione che confermi la regola…