INTER – Sarà un’Inter ancora rimaneggiata quella che scenderà in campo sabato sera al San Nicola di Bari, contro i padroni di casa di Ventura. Mourinho dovrà infatti fare i conti con i moltissimi assenti a centrocampo, situazione resa ancora più difficile dall’infortunio di Chivu e dalla cessione di Vieira.
In Puglia mancherà il trio Muntari, Stankovic, Cambiasso, senza dimenticarsi di Khrin, infortunatosi durante l’amichevole di Abu Dhabi. Lo Special One non è intenzionato a perdere l’arma Javier Zanetti per schierarlo in difesa e così pensa ad un Samuel versione terzino come nella recente vittoria sul Siena.
Si cerca di fare affidamento su Davide Santon. Il Bambino è sulla via del recupero ma la sua presenza in campo sabato sera non è ancora sicura al 100%. Chiaro che una vittoria sul Bari manterrebbe a distanza di sicurezza gli arrembanti cugini rossoneri.
In caso contrario, invece, caricherebbe a mille la squadra guidata da Leonardo che nel derby tenterebbe il clamoroso sorpasso “virtuale”. Per la stracittadina dovrebbero comunque tornare titolari Esteban Cambiasso e Dejan Stankovic. I due centrocampisti sono infatti ormai pronti ma alla Pinetina nessuno ha voglia di rischiarli prima dell’incontro meneghino.