AS ROMA – Daniele De Rossi atleta dell’anno 2009. Il riconoscimento è giunto nella mattina di lunedì nell’ambito di “Roma Capitale dello Sport” nella cornice del Campidoglio. All’evento in cui è stato premiato il centrocampista, hanno preso parte anche Fisichella, Zarate, Di Vaio e il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Per De Rossi c’è stato anche il tempo di commentare il momento positivo dei giallorossi: “abbiamo scavalcato tante squadre in classifica ed è una cosa importante. Una bella Roma, con un altro spirito”. E’ ipotizzabile l’obiettivo scudetto? “Allo stato attuale delle cose, giochiamo per vincere tutte le partite. – ha detto De Rossi -. Poi se le vinciamo tutte magari ci arriviamo a vincere lo scudetto. Però non è il nostro obiettivo in questo momento. Sarebbe un po’ utopistico. Quello che viene viene. Adesso è un po’ presto. Penso che ancora siamo troppo lontani, ma siamo anche attrezzati per rimanere lì in vetta”.
Capitan Futuro è soddisfatto della squadra: "siamo in un buon momento, ci stiamo risollevando. Così come era colpa di tutti quando le cose non andavano bene, adesso è merito di tutti che le cose stanno girando nel verso giusto". E in merito al nuovo arrivato Luca Toni, il centrocampista di Ostia non ha dubbi: "era tanto che cercavamo un bomber lì davanti. Lo abbiamo detto tante volte che ci serviva una punta di peso e per fortuna siamo riusciti ad averla".
(mar.fat.)