JUVENTUS ROMA – Verso la Juventus e oltre. I giallorossi di Claudio Ranieri hanno appena concluso l’ennesimo week-end da tre punti, guadagnando la terza posizione in classifica e una serie di certezze e stimoli in più, a partire dal neo bomber Luca Toni. All’orizzonte c’è ovviamente la sfida di Torino che sabato sera vedrà le due squadre impegnate in un anticipo di fuoco con animi contrastanti.
Per l’occasione capitan Totti sta scaldando i motori ed è tornato ad allenarsi già lunedì, mentre i compagni beneficiavano di un giorno di riposo, per lavorare su scatti e corsa, seguito a vista dal fidato Vito Scala. Inutile dire che il numero 10 giallorosso voglia essere presente, magari al fianco di Toni, come auspicato anche da Rosella Sensi. “Non vedo l´ora di vedere insieme la coppia Toni-Totti, spero succeda sabato prossimo”, aveva detto domenica la presidente della Roma all’uscita dell’Olimpico.
La squadra è carica in vista della trasferta torinese, ma attorno a sé può contare su un clima di affetto ed entusiasmo che sembra crescere col passare delle ore. Basti pensare che ieri sono andati esauriti in appena venti minuti i biglietti disponibili per il settore ospiti di Juve-Roma. Pochi giri d’orologio e i 1700 tagliandi si erano già volatilizzati. Tutta un’altra aria rispetto all’attuale umore dei colleghi bianconeri.
(Marco Fattorini)