CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oggi i riflettori saranno puntati tutti sull’olimpico di Torino. Nello stadio piemontese scenderà in campo la nuova Juventus di Alberto Zaccheroni da cui ci si attende una risposta immediata già contro la Lazio.
La permanenza di Zac, comunque, come confermato a più riprese dalle indiscrezioni circolanti, non durerà più del dovuto, ovvero, fino al prossimo 30 giugno 2010. Il tecnico del futuro Juve sarà lo spagnolo Rafa Benitez, grande guida del Liverpool.
Nei prossimi giorni, come scrive La Gazzetta dello Sport, il presidente bianconero Jean Claude Blanc, volerà infatti in Inghilterra per provare l’ennesima azione di convincimento. Benitez ha più volte mandato segnali positivi alla dirigenza torinese ma ha anche fatto capire che qualora arrivasse una chiamata del Real Madrid non potrebbe dire di no. Chiaro che il tentativo di Blanc è quello di strappare un accordo o “un’opzione d’acquisto” già durante le prossime settimane in modo da battere sul tempo la concorrenza.
Non è inoltre chiaro quel che succederà a Liverpool. Non va infatti dimenticato che Benitez è legato con un contratto solito al club del Merseyside che non ha mai scaricato pubblicamente il proprio allenatore.