CALCIOMERCATO JUVENTUS – La risposta che i tifosi volevano dalla Juventus è arrivata, o per lo meno, in parte. Il gioco ha latitato ma i tre punti, che poi sono quelli che contano, sono stati messi al sicuro. Chiaro che per Ferrara si tratta semplicemente di un primo esame superato sui due previsti.
Il vero banco di prova sarà infatti la sfida in programma domenica sera all’Olimpico fra i padroni di casa e gli ospiti del Milan. I rossoneri vengono dalla roboante vittoria di San Siro contro il Genoa frutto del bel gioco e di tanto spettacolo cosa che a Vinovo non si vede neanche lontanamente. Hiddink potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare la Juventus.
Anche se con grande probabilità i bianconeri se la giocheranno solamente sul fronte Europa League e Coppa Italia, c’è da ottenere la qualificazione alla Champions per la prossima stagione. Rimanere fuori dalle prime 4 provocherebbe un danno economico ingente, in particolare, tenendo conto dell’investimento effettuato la scorsa estate. Hiddink è uno specialista delle “guide in corso” avendo già traghettato il Chelsea ad un finale di stagione esaltante sfiorando la finale di Champions League. Basta solo una chiamata poi l’olandese volerà a Torino.