CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – Tarda ad arrivare il prolungamento del contratto di Riccardo Montolivo con la Fiorentina. Come giù pubblicamente manifestato durante le scorse settimana il regista della Viola e della nazionale vuole decidere in assoluta tranquillità prima di prendere una decisione così importante, legarsi praticamente a vita ad una squadra. Montolivo l’ha ripetuto più volte, non è una questione economica, ma semplicemente decidere con molta accuratezza il proprio futuro.
Lo ha ribadito ieri sera ai microfoni di Mediaset Premium: «A Firenze ho grandi stimoli – dice il centrocampista cresciuto nell’Atalanta – ma per ciò che concerne la storia relativa al rinnovo devo ancora pensarci bene. Si tratta di una scelta importantissima per la mia carriera. L’infortunio alla caviglia? Ho fatto un controllo, in questo momento non è in programma alcun intervento, vorrei uscire da questa situazione senza operarmi».
Molte le società a cui Montolivo fa gola. In cima alla lunghissima lista troviamo la Juventus e l’Inter già accostate al calciatore di Caravaggio durante il mercato estivo. Sembrerebbero in particolare i nerazzurri quelli più interessati vista la necessità di inserire in rosa un centrocampista che sappia fare la doppia fase, difensiva e offensiva, da affiancare all’insostituibile Esteban Cambiasso.