CALCIOMERCATO MILAN – Futuro incerto per Ignazio Abate in quel di Milanello. Il giovane terzino rossonero non convince infatti la dirigenza del Diavolo. In fase difensiva, in particolare, il ragazzo deve ancora maturare e non è quindi da escludere una cessione, temporanea, a partire dal mercato di gennaio.
«Se il Milan decidesse di intervenire a gennaio – scrive Alfredo Pedullà sul proprio blog di Datasport – magari andando su un altri obiettivo, proprio il figlio d’arte potrebbe finire sul mercato. Già gli spazi sono ridotti, considerato che anche a centrocampo Abate fatica a trovare posto. Con un nuovo specialista difensivo, le possibilità di impiego per il volenteroso Ignazio si azzererebbero. E sarebbe quasi inevitabile valutare altre ipotesi». I rossoneri starebbero scandagliando il mercato dei terzini, piace in particolare Coentrao del Benfica.
«Il Milan sta monitorando la situazione legata agli specialisti di fascia – prosegue Pedullà nella sua disamina – e non soltanto quello che chiama in causa i centrali, come abbiamo raccontato ieri. Piace Fabio Coentrao, ottimo interprete del Benfica (guarda caso la stessa società del centrale Luiz) e l’operazione potrebbe essere impostata per gennaio o per giugno. Siamo ancora ai primi passi – conclude il giornalista – la valutazione è alta, ma il Milan ha intenzione di non procrastinare un intervento resosi necessario dal fatto che Papastathopoulos non è un laterale e che Zambrotta non può essere eterno. In quel ruolo Abate convince poco».