CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, Adebayor obiettivo comune

- La Redazione

Il centravanti togolese nel mirino di Inter e Juventus

Adebayor_R375_16lug10_phixr

Emmanuel Adebayor è l’obiettivo di calciomercato di Inter e Juventus. Il centravanti togolese del Manchester City piace a entrambe le società italiane che a gennaio potrebbero dare l’assalto decisivo al giocatore africano. Adebayor vive quasi da separato in casa con il manager dei Citizens Roberto Mancini. Per lui c’è spazio solo in Europa League, mentre in campionato l’ex tecnico nerazzurro preferisce puntare su altri uomini e all’appello manca ancora Mario Balotelli.

La Juventus è da tempo concentrata sul giocatore, in estate lo stesso Adebayor aveva lanciato segnali di apertura nei confronti della formazione di Delneri. Un affare che non si è concretizzato per la poca voglia del City di cedere il giocatore in prestito.

L’Inter ha da poco iniziato a sondare il terreno per Adebayor, la mancanza di alternative in attacco preoccupa e non poco il tecnico nerazzurro Benitez e visti i problemi fisici di Milito ha chiesto alla dirigenza milanese di acquistare un altro centravanti. Il togolese è gradito all’ex manager del Liverpool che lo ha spesso incontrato da avversario. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni di euro, non è da escludere un prestito con diritto di riscatto, ma la concorrenza del Tottenham è forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori