CALCIOMERCATO INTER – Prosegue inesorabile la stagione negativa del terzino brasiliano dell’Inter Maicon. Il verdeoro sembra non essersi ancora ripreso dallo choc Real Madrid e da tutto quello che ne è derivato. Convinto di trasferirsi in Spagna e di riabbracciare il suo maestro Josè Mourinho, il Colosso appare scialbo, opaco, un corpo estraneo alla corazzata nerazzurra che a poco a poco sta mostrando i segni del lifting di Benitez.
Anche mercoledì sera, nella magica quanto pazza nottata di Champions contro il Tottenham, nei primi 45 minuti di gioco devastanti dei campioni in carica il brasiliano non si è mai visto: «Un’altra prestazione in tono minore, al 50 per cento (forse) del potenziale – scrive Alfredo Pedullà, esperto di mercato, sul blog di Datasport – incostante e poco brillante. Chi conosce il vero Maicon non ha dubbi sul fatto che sia fondamentale recuperarlo ai massimi livelli».
CALCIOMERCATO INTER MAICON CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
«Se la colpa è del Real, della possibilità (sfumata) di trasferirsi a Madrid – prosegue nella sua disamina – dell’adeguamento arrivato in ritardo, bene ora è il caso di resettare. Oppure di trovare un’altra soluzione. Il vero Maicon non può essere questo».