Un flebile spiraglio di poter vedere Lionel Messi un giorno vestire la maglia dell’Inter. Sembra esserci dopo le parole dell’attaccante del Barcellona che ha aperto a un possibile quanto improbabile addio alla maglia blaugrana alimentando così di fatto le voci di calciomercato che ruotano intorno alla sua persona. Per essere corretti però Messi rettifica subito la possibile apertura e tra l’altro l’operazione è complessa di suo. C’è da pagare una clausola rescissoria altissima (240 milioni di euro) e soprattutto i tifosi del Barcellona farebbero una sommossa di piazza se la società decidesse di vendere la Pulce.
Ecco le dichiarazioni che Messi ha rilasciato alla rivista France Football. «Oggi sto benissimo a Barcellona e non ho nessuna voglia di andare via. Non si sa mai quello che può succedere. Certo, quando tutto è bello, non si pensa a cose del genere. Ma quando comincia a girare male, chi lo sa? Non c’è niente di sicuro».
Uno possibile spiraglio per i sogni dell’Inter. «No, no, aspetti – precisa Messi al settimanale sportivo francese – io mi diverto al massimo a Barcellona. E scriva che spero davvero che duri per sempre così!». Più chiaro di così. Ma sognare non costa nulla. E un giorno chissà…