NAPOLI MILAN IL COMMENTO DI ALLEGRI – E’ soddisfatto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri al termine della bella e difficile vittoria contro il Napoli, al San Paolo. «Abbiamo meritato la vittoria – spiega al termine dell’incontro il tecnico rossonero – per quaranta minuti siamo stati padroni del campo. Una sola amarezza: non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Vincere qui, contro una squadra così forte come il Napoli, è confortante. Madrid è stato un fatto isolato». Il livornese ha ribadito: «Abbiamo vinto quattro partite consecutive in campionato e sbagliato una sola partita, quella con il Real, e gli errori sono stati soprattutto di carattere difensivo».
Qualche rammarico resta, soprattutto, per alcune occasioni sprecate: «Spesso ci siamo ritrovati nella metà campo avversaria in quattro contro tre o addirittura contro due. Quelle situazioni dovevamo sfruttarle. Ma tutto sommato forse è meglio che in questo momento il Milan vinca soffrendo».
Un finale davvero da brividi visto l’arrembaggio azzurro dopo il gol di Lavezzi: «Non dovevamo permettere al Napoli di mettere negli ultimi minuti due palloni in area, concedere tanti angoli nel finale».