CALCIOMERCATO/ Inter, Xabi Alonso sempre nel mirino

- La Redazione

Il centrocampista spagnolo piace al connazionale Rafa Benitez

xabi_alonso_real_R400_28ott10
Xabi Alonso, foto Ansa

CALCIOMERCATO INTER – Xabi Alonso continua ad essere un obiettivo di mercato dell’Inter in vista delle prossime finestre di trattative, in particolare, di quella estiva. Secondo le indiscrezioni circolanti in Italia e in Spagna in corso Vittorio Emanuele si cerca un centrocampista di qualità da inserire in rosa e da affiancare a Esteban Cambiasso, insostituibile in mezzo al campo.

L’obiettivo dei dirigenti nerazzurri è individuare un calciatore che sappia fare la doppia fase, quella difensiva e quella offensiva, e il campione del mondo iberico combacia perfettamente con l’identikit. Un’operazione che sarebbe favorita dal rapporto fra Xabi Alonso e Rafa Benitez. I due, infatti, sono stati molto legati durante l’esperienza a Liverpool e il tecnico nerazzurro non digerì mai la cessione del proprio regista.

Uno Xabi Alonso che in passato avrebbe potuto vestire la casacca di un’altra società italiana e precisamente quella della Juventus. Il retroscena interessante è svelato da Vincenzo Morabito, agente Fifa: «Confermo le dichiarazioni di Blanc – confessa – avevamo chiuso l’operazione Xabi Alonso con un viaggio a Liverpool, presenti Blanc e Secco per la Juventus. Poi la doccia fredda: Ranieri bocciò Xabi e volle l’acquisto di Poulsen».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori