CALCIOMERCATO INTER – In casa nerazzurra, oltre a scandagliare il mercato in cerca di un esterno e di un centrocampista si prepara il terreno per l’estate del 2011. Gli uomini di mercato di corso Vittorio Emanuele sono infatti intenzionati ad assicurarsi un bomber prolifico da affiancare a Samuel Eto’o. L’indiavolato camerunese sta continuando a segnare a ritmi vertiginosi, spento invece, il compagno di reparto Diego Milito, in crisi sportiva e fisica. Attualmente il Principe è infortunato e dovrebbe tornare a calcare i campi da gioco settimana prossima per la gara di Londra contro il Tottenham.
Due i giocatori visionati con estrema attenzione dalla dirigenza nerazzurra. Il primo è una vecchia conoscenza, l’attaccante del Liverpool Fernando Torres. È notizia di ieri l’esistenza di una clausola rescissoria nel contratto che lega lo spagnolo ai Reds che permette di liberarsi già nel mese di gennaio. Il campione del mondo sarebbe il rinforzo perfetto per il club nerazzurro, inoltre, conosce a meraviglia gli schemi di Rafa Benitez.
Attenzione però alla pista Lukaku, giovane talento dell’Anderlecht di 17 anni, considerato da tutti l’erede naturale di Didier Drogba. Recentemente si sarebbe inserito il Chelsea nella corsa al nazionale belga ma l’Inter rimane sornione alla finestra. Lukaku rappresenterebbe un investimento molto importante per uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo, un colpo in prospettiva davvero significativo.