CALCIOMERCATO/ Napoli, Yacob sul taccuino

- La Redazione

Osservatori partenopei sulle tracce del centrocampista del Racing Avellaneda

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli è sempre attento e presente sul mercato sudamericano. I vari colpi Cavani, Lavezzi, Sosa, Gargano e via dicendo lo testimoniano e la tradizione potrebbe continuare. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti, infatti, il club di Aurelio De Laurentiis segue da vicino Claudio Yacob, giovane centrocampista classe 1987 del Racing Avellaneda.

L’interesse degli azzurri per il giocatore argentino è reale, come spiega il suo agente, Simonian, ai microfoni di Mediagol.it: «Con il Palermo non c’è mai stato alcun contatto riguardo Yacob – spiega – non ho mai parlato né con Zamparini né con Sabatini. Il Napoli invece si è interessato a lui in estate, c’è stato qualcosa ma poi è sfumato tutto. Non so se interessi ancora agli azzurri, ma è una trattativa plausibile». Yacob, ha detta dei maggiori esperti, è uno dei talenti argentini più promettenti di tutto il Sudamerica.

Il ragazzo è seguito infatti dalle principali società d’Europa ed è nel giro della nazionale under-20. Inoltre, pur essendo argentino, possiede il passaporto spagnolo il che lo rende a tutti gli effetti un calciatore comunitario. Yacob, infine, racchiude in se tutte le caratteristiche ricercare da Walter Mazzarri. Il ragazzo unisce infatti ad un ottima dote difensiva anche una spiccata vena offensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori