CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è da diverso tempo sulle tracce di Paulo Henrique detto Ganso, trequartista/esterno del Santos a detta di tutti uno dei migliori talenti del panorama calcistico brasiliano. Un giocatore, però, che viste le enormi qualità, sta attirando su di se l’interesse dei principali club europei. Il Chelsea ma anche il Real Madrid sarebbero infatti sulle tracce del verdeoro.
«Neymar è un grande nome per un grande club europeo, e poi c’è Ganso che è davvero un fenomeno, unisce grande intelligenza e grande qualità – ha detto recentemente Roberto Carlos terzino sinistro del Corinthians nonché ex Real Madrid – sarebbe un giocatore perfetto per il Real Madrid, vista la necessità di un centrocampista che unisca qualità e quantità». Ganso sembra destinato a lasciare il Brasile a partire dalla prossima estate se non addirittura durante il mercato invernale.
Recentemente starebbe infatti trattando il prolungamento del contratto con il club di San Paolo ma un punto di incontro non si trova: «So quello che il Santos mi ha offerto attraverso i miei rappresentanti – ha esclamato il giocatore – ma non la ritenevo per me consona come proposta. Così ho finito per non accettare. Anche perché ho il diritto di dire no.I tifosi possono pensare che stia cercando il modo di andar via, ma non è vero. Non voglio forzare in questo maniera la mia uscita dal Santos».