INTER-JUVENTUS – Torna a parlare Luciano Moggi. L’ex direttore generale della Juventus, ospite alla trasmissione tv “Ieri Moggi e Domani” ha commentato la prima udienza del processo Calciopoli che è ripreso nella giornata di venerdì scorso presso il tribunale di Napoli. Moggi è convinto che l’Inte debba restituire lo Scudetto del 2006 alla luce di quanto emerso venerdì.
«Nell’udienza di venerdì a Napoli è stata ristabilita la verità – esclama Lucianone – Baldini ha fatto l’ennesima brutta figura dimostrando che fa bene solo quando sta zitto. Come anche per Auricchio, il suo interrogatorio è stato tutto un “non ricordo” e alla fine ha anche chiesto scusa pubblicamente per essersi sbagliato. Ma noi per i suoi sbagli stiamo facendo un processo penale basato sul nulla. E’ stato stabilito infine dal perito con certezza che la frase “Metti Collina” l’ha detta Facchetti. Per noi non cambia niente, ma è definitivamente finita questa favola sull’onestà dell’Inter che adesso deve fare solo una cosa: restituire lo scudetto di cartone».
Quindi, parlando della sfida di ieri sera, Moggi ha aggiunto: «La difficile partita con la Juventus ha confermato che quest’anno l’Inter farà molta fatica a riconfermarsi in Italia. Forse gli manca la voglia di vittoria che aveva lo scorso anno. In settimana avevo consigliato alla Juve di mettercela tutta in campo per colmare il GAP qualitativo con l’Inter – ha concluso Moggi – i giocatori bianconeri mi hanno ascoltato. D’altronde solo così questa squadra può competere per le prime posizioni, lotta per lo scudetto esclusa».