INTER-JUVENTUS – E un Chiellini felice e fiducioso quello che si presenta ai microfoni di Juventus Channel analizzando il Derby d’Italia da poco concluso. Il difensore bianconero, che ieri ha indossato la fascia da capitano, ha commentato così il big match di San Siro: «Abbiamo limitato molto i loro campioni, non abbiamo concesso la profondità ad Eto’o, che comunque in questo momento è devastante; non abbiamo concesso i tiri da fuori a Sneijder, che era sempre pressato. Siamo consapevoli dei nostri mezzi».
«Poi in fase di ripartenza – ha proseguito Chiellini – cercavamo sempre di far male: abbiamo avuto delle ottime occasioni, perchè Quagliarella si liberava, Vincenzo andava nello spazio, Krasic quando puntava l’uomo era sempre devastante. Quindi con un pizzico di fortuna in più potevamo vincere, con un pizzico di sfortuna potevamo perdere, ma oggi credo che anche i tifosi siano orgogliosi di aver visto una buona Juve».
E a proposito della fascia da capitano: «Una bellissima emozione. L’avevo già indossata in altre partite, ma in un Inter-Juve credo sia un’emozione unica. Speravo in una vittoria, devo essere sincero. Il sogno nel cassetto era quello, però sono contento perchè la squadra ha fatto bene, stiamo migliorando e abbiamo dato la dimostrazione di esserci».