Si è sfiorata la rissa fra Josè Mourinho e l’allenatore dello Sporting Gijon Manuel Preciado. Dopo i battibecchi a distanza della scorsa settimana, con l’asturiano che aveva etichettato lo Special One come canaglia in seguito all’espulsione di Madrid, i due si sono rivisti nel parcheggio dello stadio di Gijon, El Molinon.
Mou, al termine della vittoria dei suoi, avrebbe incontrato Preciado e in segno di sfottò gli avrebbe mostrato il simbolo della vittoria, la classica “V”, con le dita. L’allenatore dello Sporting non ha preso benissimo il gesto ed ha affrontato a muso duro il lusitano. Sfiorata la rissa con Preciado che ha gettato una bottiglietta d’acqua contro il pullman delle Merengues.
Il Real ha commentato così l’accaduto: «Non abbiamo ingaggiato Mourinho – le parole di Butragueno – perché si facesse degli amici, ma per vincere e portare il Real ad essere campione. In questi mesi ha dimostrato il suo valore come allenatore. A livello personale ha il suo stile, non ha paura ad esprimere il suo pensiero e, soprattutto, dice sempre quello che pensa. Non sorprende che non piaccia a tutti e quando alleni una grande squadra, capita di incontrare persone che cercano di allargare il confronto anche fuori dal terreno di gioco».