RANKING FIFA / Italia guadagna due posizioni: è 14°

La Federazione internazionale pubblica la nuova classifica per nazioni: gli azzurri salgono di due posizioni

17.11.2010 - La Redazione
Fifa_bandieraR400

RANKING FIFA / L’Italia sale di due posizioni nel ranking Fifa e ora è 14esima. È la stessa Federazione a renderlo noto con la pubblicazione della classifica per nazionali di calcio.

Scorrendo la graduatoria, troviamo i campioni del mondo della Spagna ovviamente i prima posizione. Fino al sesto posto è un elenco di big: Olanda, Brasile, Germania, Argentina e Inghilterra. Mentre in settima piazza si colloca la sorpresa degli ultimi mondiali sudafricani, l’Uruguay, appena davanti al Portogallo di Cristiano Ronaldo.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL RANKING FIFA  

Fin qui bene, poi la classifica diventa di difficile comprensione. Davanti agli azzurri infatti ci sono anche Croazia, Grecia, Norvegia e Russia, nazionali che o non hanno brillato o nemmeno si sono qualificate all’ultimo campionato del mondo.

 

Magra consolazione per l’Italia deriva dalla posizione dei nemici storici d’oltralpe. La Francia è infatti messa peggio di noi: 21esima, dopo aver perso altri tre posti, nonostante la cacciata di Domenech e l’arrivo di Laurent Blanc come selezionatore.

I commenti dei lettori