CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua il calvario di Amauri in questo inizio di stagione. L’attaccante italo-brasiliano si è bloccato durante l’allenamento e il bollettino medico diramato ieri dalla Juventus è eloquente: «Amauri si è procurato una preoccupante distorsione al ginocchio sinistro – si legge sul sito della Juve – con sicuro interessamento del legamento collaterale interno. Nelle prossime ore il giocatore verrà sottoposto ad accertamenti strumentali per stabilire con precisione la situazione articolare e definire così la prognosi».
Difficile stabilire con esattezza i tempi di recupero anche se i più esperti parlano di uno stop almeno fino al prossimo gennaio. La Juventus perde quindi per l’ennesima volta in questo inizio di stagione il proprio centravanti e a gennaio bisognerà per forza intervenire.
Vari i giocatori visionati con molta insistenza e in cima alla lista dei desideri troviamo l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema. Secondo gli ultimi rumors potrebbe essere proprio il transalpino il rinforzo in attacco della Vecchia Signora vista la voglia dell’ex Lione di cambiare maglia dopo la negativa esperienza in Castiglia. Per averlo serviranno circa 20 milioni di euro e soprattutto bisognerà battere una super-concorrenza capitanata da Inter e Milan.