CALCIOMERCATO JUVENTUS – La rete di sabato sera a San Siro contro il Milan ha mostrato con estrema evidenza come Alessandro Del Piero stia pensando a tutt’altro rispetto al ritiro. Le voci circolanti le scorse settimane parlavano di un probabile addio alla Juventus da parte del numero 10 al termine della stagione in corso ma la realtà sembra essere completamente diversa. Il Pinturicchio è ancora in grado di lottare ai vertici e non intende assolutamente salutare il campionato italiano e la sua Vecchia Signora, a breve.
Il rinnovo del contratto è già in programma: «Marotta ha preso tempo, vuole pensarci su per bene – si legge sul sito di Telelombardia – non ha fretta. Lui, Alex, sa di poter contare su tutta la stima di Andrea Agnelli, il presidente amico, ma è anche realista. Sa bene che quella di sabato, per lui, potrebbe essere stata davvero l’ultima partita a San Siro».
La società di corso Galileo Ferraris si trova davanti ad un bivio: «Confermare la sua bandiera, permettendogli di sventolare anche nel nuovo stadio? O completare la rivoluzione iniziata in estate, fare piazza pulita e ricominciare finalmente daccapo, senza problemi di riconoscenza, senza la figura, pesante e ingombrante, del suo numero 10 più importante di sempre? Bel dilemma».