CALCIOMERCATO/ Napoli, probabile scambio Zuniga-Cicinho con la Roma

- La Redazione

Il terzino brasiliano pronto a trasferirsi al San Paolo in cambio dell’ex Siena

Zuniga_R375_26gen09

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sta nascendo in queste ore un’interessante trattativa di mercato riguardante Napoli e Roma. Le due società potrebbero infatti scambiarsi i cartellini di Zuniga e Cicinho. L’esterno colombiano, prelevato dal Siena durante l’estate del 2009, non è mai riuscito ad ambientarsi in quel del San Paolo, complice anche un utilizzo “particolare” di Walter Mazzarri che più volte l’ha impiegato fuori ruolo.

La permanenza del sudamericano a Castelvolturno sarebbe quindi giunta agli sgoccioli e la Roma lo accoglierebbe a braccia aperte, bisognosa di centrocampisti esterni. Cicinho, invece, attualmente relegato in panchina in quel di Trigoria, volerebbe al San Paolo per sostituire il probabile partente Santacroce. L’ostacolo principale all’operazione è rappresentato però dallo stipendio del terzino brasiliano, ben al di sopra del tetto massimo stabilito da De Laurentiis.

«Se e’ vero che il Napoli vuole il difensore della Roma Cicero Joao De Cezare Cicinho? Non mi risulta – dice il giornalista della Repubblica, Matteo Pinci, a Radio Kiss Kiss – anche se la Roma sta cercando un esterno e potrebbe chiedere rinforzo proprio dal Napoli. Cicinho però è un giocatore da uno stipendio importante, 3.5 milioni lordi, e non conosco i parametri del Napoli ma penso che sia un po’ lontano dalle loro esigenze. Bisogna dire che Zuniga è un giocatore che non dispiacerebbe ai dirigenti della Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori