CALCIOMERCATO/ Juventus, spunta il nome di Mario Gomez

- La Redazione

Contatti con l’attaccante del Bayern in rotta con la dirigenza bavarese

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Spunta un nome nuovo sui taccuini di mercato della Vecchia Signora. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport la Juventus starebbe infatti seguendo con estrema attenzione la situazione di Mario Gomez, bomber del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

La Juve vorrebbe assicurarselo a partire dal prossimo gennaio visto che l’ex Stoccarda non rientrerebbe nei piani del tecnico Van Gaal nonostante le ultime grandi prestazioni, compresa una doppietta contro la Roma. L’allenatore olandese non ha mai visto di buon occhio l’acquisto di Gomez risalente all’estate del 2009 e più volte, parlando di quel trasferimento, parlò di “trenta milioni spesi male”.

Le manovre di avvicinamento per avere il tedesco sarebbero già iniziate. Il direttore generale Beppe Marotta, insieme al braccio destro Paratici, avrebbe già incontrato a Basilea alcuni emissari del Bayern Monaco. Un’operazione, quella per Gomez, che spegne di fatto il sogno di vedere Edin Dzeko a Torino con la maglia della Juventus. Il bosniaco del Wolfsburg sembrerebbe infatti destinato ai bavaresi vista la vicinanza fra i fratelli Hoeness, dirigenti di Wolfsburg e appunto Bayern. L’unica vera alternativa a Gomez sembrerebbe essere Benzema il cui futuro a Madrid, nonostante alcune recenti buone prestazioni, sembra essere molto incerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori