ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter Zapata: nessun contatto, il giocatore sogna la Premier
L’agente del difensore colombiano ha parlato in esclusiva del futuro del suo assistito

Ormai è una costante. Da almeno cinque anni il nome di Cristian Zapata è uno dei più caldi in ogni sessione di calciomercato, sia estiva che invernale. Il forte difensore colombiano dell’Udinese ha dimostrato fin da giovanissimo di essere un predestinato, giocando con eleganza e sicurezza nella difesa friulana, con il piglio e il carattere del giocatore esperto.
Eppure il 24enne sudamericano non ha mai lasciato Udine, nonostante la corte di grandi club italiani e non. In questi giorni, mentre Zapata continua a lavorare per recuperare dall’infortunio che lo sta costringendo a restare lontano dai campi da gioco, il suo nome viene accostato al calciomercato dell’Inter. La società nerazzurra infatti è rimasta orfana dell’infortunato Samuel e avrebbe sondato il terreno con i bianconeri.
L’Inter però non è la sola ad aver messo gli occhi su di lui ma ci sarebbe anche il Manchester City di Roberto Mancini. Per capire quanto c’è di vero in queste indiscrezioni di mercato, abbiamo contattato in esclusiva per ilsussidiario.net, Massimo Italiani, procuratore del giocatore. "Con me non ha parlato nessuno, nè l’Inter nè il Manchester City, ma non sono sorpreso del possibile interessamento di questi club importanti. Zapata ha infatti dimostrato di essere un grande difensore". Ogni anno si parla di Zapata come possibile obiettivo di grandi società eppure il giocatore rimane puntalmente in Friuli: "Non so dire il motivo, sicuramente il giocatore si è sempre trovato bene a Udine".
Difficile se non impossibile ipotizzare un suo trasferimento già a gennaio: "L’Udinese in questi anni non ha mai fatto operazioni importanti durante il mercato invernale". Tra Inter e Manchester City chi sceglierebbe? Italiani taglia corto: "Non ha mai negato di voler giocare in Premier League, è un sogno che ha fin da bambino". Un sogno che evidentemente non piacerà alla dirigenza nerazzurra…
(Claudio Ruggieri)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
DIRETTA CREMONA TRENTO/ Video streaming tv: il ritorno di Jaylen Barford in Serie A128.02.2021 alle 10:56
-
Diretta/ Super-G Val di Fassa streaming video Rai: tutto pronto, la gara comincia!28.02.2021 alle 10:54
-
Diretta/ Sampdoria Roma Primavera (risultato 0-0) streaming: meglio i blucerchiati!28.02.2021 alle 10:51
-
DIRETTA SAMPDORIA ATALANTA/ Streaming video tv: i precedenti al Marassi28.02.2021 alle 10:16
-
DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021/ Wrc, streaming video tv: Evans vince la SS9!28.02.2021 alle 10:14
Ultime notizie
-
Papa Francesco: “nuovo diluvio divino senza cambio clima”/ “Non c’è fede senza dubbi”28.02.2021 alle 11:29
-
Amadeus/ "Sarà un Sanremo storico, ma sono arrabbiato..."28.02.2021 alle 08:17
-
Scuole chiuse in Dpcm, Cts stabilisce soglie/ Crisanti: "Mancano dati per decidere"28.02.2021 alle 11:33
-
Vaia choc: "Qualcuno lavora perché il Covid non finisca mai"/ "Studiamo le varianti"28.02.2021 alle 11:15
I commenti dei lettori