Quattordicesima giornata di Serie A, che parte immediatamente con il botto, offrendo due anticipi dall’alto tasso di spettacolarità, Sampdoria-Milan e Juventus Fiorentina. Alle 18, apre la giornata la capolista Milan che, dopo aver ottenuto la qualificazione in Champions, si ripiomba nel campionato visitando la Sampdoria di Di Carlo, orfana di Cassano, ma pur sempre avversario ostico, specie fra le mura amiche.
In prima serata invece spazio alla sentitissima Juventus – Fiorentina, con i bianconeri che, forti del buon momento di forma, sfideranno la compagine di Mihajovic in un test di maturità, per capire quanto seria sia la candidatura di Del Piero & co. Per la lotta allo scudetto.
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU JUVENTUS FIORENTINA E SAMPDORIA MILAN
Alle 18 i ragazzi di Allegri fanno visita alla Sampdoria in un match ostico. La Sampdoria priva di Cassano, lancia dal primo minuto la coppia Pazzini – Pozzi e recupera Palombo in cabina di regia. Milan che, dal canto suo, conferma il centrocampo pesante composto da Flamini, Ambrosini e Gattuso dietro al tridente Seedorf, Ibra, Robinho. La gara sarà arbitrata dal fischietto di Mazzoleni che ha un trend positivo con i rossoneri (3 i precedenti con 2 vittorie ed un pareggio), in parità invece i precedenti con i blucerchiati (nei 5 precedenti, 1 vittoria, 1 sconfitta e 3 pareggi).
Juventus-Fiorentina: La Juventus invece ospita la viola di Mihajlovic. Reduce dalla bella prova di Milano ed alla disperata ricerca di punti europei. I bianconeri rinunciano ancora una volta a Capitan Del Piero, confermando la coppia Iaquinta – Quagliarella. L’osservato speciale resta però Milos Krasic. Valeri di Roma dirigerà l’incontro: bilancio non positivo nei precedenti con entrambe le squadre. Nessuna vittoria per i viola con il fischietto capitolino (due pareggi ed una sconfitta), per la Juventus invece 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte nei quattro incroci con il direttore di gara romano.