CALCIOMERCATO INTER – Dopo la clamorosa tripletta di San Siro di 15 giorni fa Gareth Bale torna sugli scudi al White Hart Lane, lo stadio di casa. Per il giovanissimo terzino gallese, che gioca da veterano, una partita fantastica condita da due assist e da continue galoppate incontenibili. «Contro Bale abbiamo sofferto tantissimo – ammette Benitez al termine dell’incontro – dovevamo prenderlo prima, dovevamo impedirgli di partire in accelerazione. Maicon è un grande difensore quando può attaccare, va in difficoltà quando viene attaccato. Noi dobbiamo aiutarlo di più».
Questo invece il pensiero di Redknapp, che racconta una sorta di retroscena accaduto con Figo: «No, non me lo ha chiesto a nome dell’Inter. Però mi ha detto che è un giocatore fantastico e un complimento del genere venendo da un campione come lui fa decisamente piacere».
Quindi il manager degli Spurs manda un messaggio a Moratti: «Noi non abbiamo bisogno di quattrini, possiamo tenercelo. E poi Gareth è un bravissimo ragazzo. La scorsa settimana, vedendolo un po’ stanco, gli ho dato quattro giorni di riposo dicendogli: vai all’estero. E lui lo ha fatto: è andato a Cardiff, dalla madre».