MONDIALI PALLAVOLO/ Italia umiliata dal Brasile: difficile ora arrivare nelle prime 4

- La Redazione

Sconfitta pesante per le azzurre contro le brasiliane

barbolini_R375x255_R375x255_14ott09
Barbolini tecnico delle azzurre (Foto Ansa)

Le aspettative della giornata si sono materializzate: Italia battuta nettamente dal fortissimo Brasile. Che la sconfitta fosse nell’area era sentore che circolava già in mattinata tra gli addetti ai lavori. Ma che fosse un 3-0 netto, senza che le azzurre reagissero, questo nessuno se lo aspettava. Soprattutto nel terzo set le ragazze di Barbolini si sono lasciate andare, chiudendo e realizzando solo 7 punti.

Brutto colpo, forse causato anche da un calo di concentrazione dopo la sconfitta di ieri al tie break contro la Repubblica Ceca. Una gara che non le azzurre non doveva perdere ma che aveva evidenziato già qualche anomalie rispetto alle prime tre partite, vinte senza problemi dalle ragazze italiane.

Ora serve un mezzo miracolo per poter accedere tra le prime quattro e dunque tentare di conquistare una medaglia. Dopo alcuni giorni di riposo sabato inizia la seconda fase. Barbolini dovrà lavorare molto sia nel correggere gli errori evidenziati in queste ultime gare, sia soprattutto a far riprendere alle sue atlete la giusta mentalità. In attesa di un pronto riscatto e soprattutto di lottare per il podio che alla vigilia tutti auspicavano come possibile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori