Tutto già deciso nel Girone F di Champions League. Il Chelsea e il Marsiglia sono già agli ottavi di finale, lo Spartak Mosca si consola con l’Europa League, mentre lo Zilina saluta l’avventura europea per questa stagione. La classifica non potrà essere modificata di una virgola dagli ultimi 90 minuti di gioco.
I londinesi sono matematicamente primi con 15 punti, mentre i campioni di Francia con 9 punti sono sicuri della seconda piazza, dato che la differenza reti negli scontri diretti con lo Spartak Mosca (terzo con 6 punti) gioca a loro favore. Ultimissimo a quota 0 lo Zilina.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA SITUAZIONE DEL GIRONE F DI CHAMPIONS LEAGUE
L’unica sorpresa dunque può arrivare proprio dallo Zilina: non ci sono però in ballo qualificazioni, piuttosto gli slovacchi potrebbero centrare in casa contro i russi almeno il primo punto della loro storia in Champions. Curiosità: lo Zilina ha realizzato due gol nella competizione, entrambi contro il Chelsea. A proposito della squadra di Ancelotti: dato il momento non proprio brillante dei Blues, la gara di Marsiglia può avere più importanza di quanto si creda. Anche perché l’OM non disdegnerebbe un successo di prestigio sui campioni d’Inghilterra.