CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è Massimiliano Allegri in cima alla lista dei tecnici papabili per la Juventus targata 2010-2011. Dopo una stagione importante alla guida del Cagliari, confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso campionato, Allegri potrebbe seriamente lasciare la Sardegna. La scorsa estate fu cercato dal Milan ma Cellino, e probabilmente lo stesso Allegri, alzò le barricate. Ora la situazione appare ben diversa, l’allenatore livornese è infatti più maturo e il patron rossoblu sarebbe già sul mercato per individuare la futura guida dei sardi.
Chiaro che per assicurarsi Allegri la Juventus dovrà trattare con il presidente del Cagliari in persona. L’allenatore toscano è legato con un contratto fino al 2011 e chi lo vuole deve pagare. Intanto dell’argomento ha parlato il diretto interessato: «Sarei un ipocrita se dicessi che queste attenzioni non mi fanno piacere – dice Allegri – ma io sono cosciente della realtà delle cose e della grande responsabilità che ho. Abbiamo quattro mesi davanti e con la squadra e la società dobbiamo continuare a raccogliere e regalare soddisfazioni».
L’allenatore del Cagliari ha poi ribadito: «Sono concentrato su questo campionato perché ancora dobbiamo raggiungere i quaranta punti che ci permetterebbero di chiudere i conti con la salvezza e poi cercare di ottenere il massimo con una squadra che ha grandi potenzialità. Chi fa troppi voli pindarici rischia poi di sbattere a terra e finire con le ossa rotte, quindi ci vuole sempre grande equilibrio».