CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo il freepress Leggo anche il Corriere dello Sport rilancia la notizia che vuole la Juventus sulle tracce di Ribery. Il tutto nasce da un incontro che si terrà sabato sera nella città di Monaco di Baviera, giorno in cui verranno festeggiati i 70anni di Hubert Burda, magnate tedesco dell’editoria. Al party ci sarà John Elkann, dirigente della Juventus, che ripercorrendo le orme del nonno, sfrutterà l’occasione anche per parlare di calcio. Ospite della serata sarà infatti la leggenda del Bayern Monaco Beckenbauer.
Verrà sondato l’ipotesi Ribery giocatore che la Juventus insegue ormai da un paio di stagioni a questa parte. La pista è difficile, tutta in salita, ma non impossibile. Bisognerà racimolare una quarantina di milioni e passa, ricavabili dalle molte cessioni previste a fine anno, e soprattutto convincere Ribery con un bel progetto, cosa non facile visto la Juventus disastrosa dell’ultima stagione.
Attenzione poi all’ostacolo concorrenza. Il Real Madrid, il Chelsea e il Barcellona sono i tre colossi europei da battere se si vuole acquistare l’esterno cresciuto nel Marsiglia, una vera impresa, forse più ardua che acquistare Ribery…