CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sta visionando con sempre più interesse il giovane terzino dell’Ajax Gregory Van der Wiel. Dalle indiscrezioni circolanti, l’olandese avrebbe stregato letteralmente Alberto Zaccheroni durante la sfida di giovedì scorso. Il tecnico romagnolo avrebbe quindi spinto i propri dirigenti a concludere il prima possibile l’operazione per cercare di battere sul tempo la folta concorrenza capitanata dal Manchester City e dall’Inter.
Secondo quanto riporta Tuttosport, da novembre ad oggi, Juventus e Ajax avrebbero tenuti dei contatti e l’ultimo in ordine di tempo risale a qualche giorno fa, una telefonata partita da Torino all’indirizzo di Amsterdam. Di Van der Wiel piacciono l’età ma anche le caratteristiche e le grandi qualità. Inoltre il giocatore ha un ingaggio molto basso, un aspetto molto interessante della trattativa.
Il “rivale” principale di Van der Wiel si chiama Caceres. La Juventus starebbe lavorando per il riscatto del giovane uruguagio anche se la cifra richiesta dal Barcellona è ritenuta eccessiva, circa 12 milioni di euro. Attenzione però: Caceres è un difensore molto polivalente e non è detto che l’anno prossimo a Torino, faccia coppia, in posizione da centrale, proprio con Van der Wiel.