PAGELLE/ Le pagelle di Bari-Milan (0-2). Le pagelle dei rossoneri

- La Redazione

Borriello e Pato lanciano il Milan, ora l’Inter è più vicnina

BARI-MILAN 0-2
(Primo tempo 0-1)

MARCATORI: Borriello al 43′ p.t.; Pato al 24′ s.t.

BARI (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, Donati, Gazzi, Rivas (dal 17′ s.t. Almiron); Barreto, Meggiorini (dal 34′ p.t. Sforzini). (Padelli, Stellini, Diamoutene, Koman, Sestu). All: Ventura.

MILAN (4-2-1-3): Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Bonera (dal 23′ s.t. Janulovski); Gattuso (dal 36′ s.t. Beckham), Pirlo, Ambrosini; Pato, Borriello (dal 27′ s.t. F. Inzaghi), Ronaldinho. (Dida, Oddo, Favalli, Huntelaar). All: Leonardo.

ARBITRO: Gava di Conegliano.

NOTE – Spettatori paganti 38.789, incasso 1.290.978; abbonati 13.154, quota abbonati 161.707. Ammonito Bonera per gioco falloso. Angoli: 2-3. Recuperi: 3′ p.t.; 2′ s.t.

LE PAGELLE DI BARI MILAN

Abbiati 8 Un solo intervento importante nel primo tempo ma fondamentale per non dare il vantaggio ai biancorossi, trovando i tempi giusti dell’anticipo senza causare un rigore. Nel secondo salva ancora su una punizione fulminante di Barreto e poi affonda Dida parando un rigore al 86′.

Bonera 6 Non fai in tempo a gustare delle belle discese in attacco che un attimo dopo ti combina un guaio in area che, per fortuna, l’arbitro non vede e non fischia il rigore. Al 68′ lascia per Jankulovski.

Thiago Silva 6 Poco incisivo ma anche attento con un Bari che delle veloci ripartite fa la sua arma di più pericolosa

Nesta 7.5 Peccato per la pausa avuta con il Manchester, infatti questa sera ritorna padrone assoluto della sua area, pur mezzo infortunato.

Abate 7 Un partita senza pause, un attimo prima copre e un attimo dopo è già in attacco per crossare.

Ambrosini 7.5 Impeccabile nei recuperi e nei contrasti e ha anche la forza e l’intelligenza per suggerire l’inizio dell’azione d’attacco, compresa quella del secondo gol.

Pirlo 6.5 Un vero 4 4 3 gli è più favorevole e quindi può tornare ad amministrare palle e gioco come sa fare.

 

Gattuso 6.5 Oggi è una bella copia di Ambrosini, almeno nelle coperture, attento e diligente e la fascia destra è una via senza uscita per il Bari.

 

Ronaldinho 8 Inizia a sinistra ma non trova molto spazio poi si sposta più centrale e trova più facilità a suggerire palle agli attaccanti fino a trovare quella giusta per il gran gol di Borriello. Poi tante altre giocate da gran spettacolo.

 

Borriello 8 Si muove per farsi trovare pronto e il lavoro lo premia con un eurogol. Peccato perchè poteva essere doppietta se, poco prima, un suo diagonale non fosse stato salvato a portiere battuto

 

Pato 6 Ha il merito di mettere dentro il secondo gol e dare più sicurezza alla squadra ma per il resto ancora troppo poco incisivo, tranne che nella propria area, visto che provoca un rigore 

 

Jankulovski 6.5 Si fa trovare al posto giusto per far da sponda tra Ambrosini e Ronaldinho in occasione dell’azione del secondo gol e salva anche una palla pericolosa in area.

 

Inzaghi sv

 

Beckham sv

 

(Frank Machine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori