CALCIOMERCATO JUVENTUS – In vista della prossima stagione la Juventus è pronta ad investire nel reparto arretrato per cercare di svecchiare la rosa dei difensori, con un occhi particolare agli esterni bassi, vero e proprio punto debole della Juventus, lacuna attualmente mascherata dal modulo di Zaccheroni. Secondo i rumors riportati dal sito web tedesco 4-4-2.com i bianconeri sarebbero interessati al terzino del Bayern Monaco Philippe Lahm.
Il giocatore tedesco, classe 83′, è uno dei migliori interpreti nel ruolo di terzino sinistro, ma può giocare anche a destra, come spesso accade nella Nazionale tedesca. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni di euro, ma ai bavaresi piacciono molto il centrocampista Sissoko e l’attaccante Amauri.
I due club potrebbero presto avviare i primi contatti, anche se il maliano sembra essere un perno insostituibile del centrocampo della Vecchia Signora. Discorso inverso per il brasiliano che potrebbe lasciare Torino a causa di un rendimento al di sotto delle aspettative del club piemontese, nonostante le ultime prestazioni positive culminate con il ritorno al gol.