CALCIOMERCATO NAPOLI – Lacina Traorè prossimo colpo nel calciomercato del Napoli? Un nome non nuovo per i tifosi partenopei. Già nelle scorse settimane l’attaccante era stato accostato al Napoli ma sembra che la trattativa si fosse arenata per questioni economiche. Ma ci ha pensato Salvatore Bagni, centrocampista del Napoli tra il 1984 ed il 1988 ed attuale commentatore della Rai ad indicare questa pista, fin qui poco pubblicizzata. «A breve arriverà un attaccante africano in azzurro – ha detto Bagni a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Ho uno splendido rapporto con De Laurentiis e so che si sta muovendo in anticipo per evitare di spendere di più. Anche con Bigon ho uno splendido rapporto e ci scambiamo delle idee».
E’ dunque pensabile che l’informazione sia pervenuta a Bagni proprio dopo un confronto con il ds del Napoli. «Il giocatore in questione scenderà in campo oggi alle 16», aveva detto Salvatore Bagni e, trattandosi di lunedì, non erano certo tantissimi gli attaccanti africani impegnati a quell’ora. Il ventaglio degli indiziati è stato così drasticamente ridotto ed ha condotto a Lacina Traorè, attaccante ivoriano classe ’90 in forza ai rumeni del Cluj, club che lo scorso anno ha sconfitto la Roma in Champions League e che è attualmente allenato dall’italiano Andrea Mandorlini.
La società rumena in organico conta due italiani: Felice Piccolo, ex difensore della Juventus, e Roberto De Zerbi, centrocampista arrivato nei giorni scorsi proprio dal Napoli. Potrebbe essere stato proprio il trasferimento dell’ex trequartista del Catania in Romania il preludio al passaggio in azzurro di Traorè.
(Renato Maisani)