CALCIOMERCATO/ Juventus, Adriano è sfida con il Milan

Anche la società bianconera sulle tracce dell’ex nerazzurro

24.02.2010 - La Redazione

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non vi sono soltanto il Milan e la Roma sulle tracce di Adriano. Secondo quanto si legge sulle colone de Il Corriere dello Sport anche la Juventus starebbe visionando con attenzione l’Imperatore, rinato la scorsa stagione nella sua Rio De Janeiro. Il capo osservatore della Vecchia Signora, Renzo Castagnini, è impegnato in questi giorni in un tour sudamericano di mercato, ufficialmente per scovare nuovi talenti brasiliani e argentini, ufficiosamente per visionare da vicino le gesta dell’ex Inter.

Il ritorno di Adriano in Italia si fa sempre più probabile e dopo i mondiali in Sud Africa potrebbe concretizzarsi. La Juventus rientra di diritto fra le pretendenti al brasiliano visto che a partire dal prossimo giugno, il reparto avanzato della squadra potrebbe essere smantellato. Amauri, Trezeguet e Iaquinta sono in partenza e qualora si dovesse trovare l’intesa fra tutte le parti in gioco potrebbero lasciare seriamente la Serie A.

Del futuro ha parlato anche il diretto interessato rimanendo però ermetico: «Non ho mai fatto scelte nella mia vita per soldi – dice Adriano – tornerei in Europa solo se sentissi di poter giocare bene. Se i soldi contassero qualcosa nella mia vita non avrei lasciato lo stipendio che prendevo all’Inter». Quindi Adriano conclude: «L’unica cosa che ho detto è che adesso avrei effettivamente la capacità di tornare al calcio europeo, perché mi sento più maturo e preparato. Ma ci dovrei comunque pensare e prendere la decisione di comune accordo con la mia famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori