CALCIOMERCATO/ Juventus, osservato speciale Van der Wiel, costa 15 milioni!

- La Redazione

Il club bianconero visionerà da vicino domani sera il terzino dell’Ajax

VanderWiel_R375_10apr09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sarà impegnata domani sera contro l’Ajax, sfida valevole per l’Europa League. La gara sarà occasione per i dirigenti bianconeri per osservare da vicino alcuni giocatori interessanti dei Lancieri olandesi, uno su tutti, il terzino destro Gregory Van Der Wiel. Secondo le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore la Vecchia Signora avrebbe già contattato la società di Amsterdam e l’agente del giocatore, Hakim Slimani, e le parti in gioco avrebbero già trovato una bozza d’accordo.

Due sono però i problemi principali legati all’operazione. Il primo è legato al futuro di Caceres. La Juventus ha infatti trovato nel giovane uruguagio la sicurezza che cercava e starebbe quindi lavorando al riscatto del giocatore, che ricordiamo, è di proprietà del Barcellona. Chiaro che la permanenza di Caceres a Vinovo preclude l’arrivo di Van der Wiel.

Il secondo problema è invece di natura economica. L’Ajax, se da una parte si è resa disponibile alla cessione del proprio terzino, dall’altra non intende fare sconti. È già stata rifiutata un’offerta di 10 milioni di euro presentata qualche settimana fa dal Manchester City visto che i Lancieri chiedono 15 milioni di euro. Resta da capire se sia più conveniente spendere 12 milioni per Caceres, già rodato e testato, o se scommetterne 15 sull’olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori