Juventus Calciomercato/ Buffon e il futuro: «Fuori dalla Champions? Ognuno farà le sue valutazioni..»

- La Redazione

Il portiere bianconero incerto sul proprio futuro

Buffon_R375_26apr09_phixr
Gigi Buffon tra i pali

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Se la Juventus non dovesse centrare la qualificazione in Champions League al termine di questa stagione, potrebbe seriamente perdere alcuni dei suoi big. Fra questi vi è anche Gigi Buffon. Il portiere bianconero ha più volte mostrato la propria fede ai colori della Juve ma la prossima estate tutto potrebbe essere diverso.

«Dall’anno della serie B la squadra è cambiata parecchio – spiega il giocatore – sono arrivati giocatori giovani molto promettenti. Deciderà l’allenatore il futuro della squadra, in caso di mancata Champions ognuno farà le proprie valutazioni ma mi auguro che tutto ciò non accada». Quindi Buffon aggiunge: «La Juve fuori dalla Champions? E’ una eventualità che non ho preso in considerazione: all’estero ci vado, ma con la Juventus».

Un commento anche su Zaccheroni, che Buffon si augura possa rimanere anche nel 2011: «Certe scelte spettano alla società ma Zaccheroni ha grande esperienza, ha vinto e allenato squadre importanti, e se non sbaglio ha un’opzione per il prossimo anno, tirare le somme adesso è prematuro. Quando la Juve tornerà in alto? Tutto è possibile anche che nel giro di poco tempo, mi auguro di poter godere anche io di questo privilegio, il tempo passa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori