Quasi certamente l’attacco del Milan perderà a fine stagione l’olandese Huntelaar. L’ex Real Madrid ha deluso le aspettative di società e tifosi e potrebbe emigrare all’estero, soprattutto se i rossoneri riuscissero ad inserirlo nella trattativa per Dzeko, il grande sogno del calciomercato milanista. Il Wolfsburg è fermo sulla richiesta di 40 milioni di euro, Galliani e Braida lavorano per introdurre nell’affare il cartellino di Huntelaar e se possibile limare ancora di più l’esborso economico.
Nei giorni scorsi si è riparlato di Adebayor, il centravanti togolese ha dichiarato di voler rimanere al City ma il rapporto tutt’altro che idilliaco con l’attuale manager Mancini, potrebbe fargli cambiare idea. Proabilmente Adebayor è fuori portata per i rossoneri che tuttavia monitorano la situazione.
Infine non è da considerarsi tramontata l’idea Amauri, il brasiliano della Juventus, che tra qualche settimana dovrebbe ottenere il passaporto italiano, piace molto al tecnico brasiliano del Milan Leonardo. Il giocatore a fine stagione dovrebbe lasciare Torino visto che i bianconeri sono ad un passo da Kuranyi e a quel punto qualcuno diventerebbe di troppo.