Milan Calciomercato/ C’è anche Yepes nel mirino

- La Redazione

Il difensore colombiano del Chievo piace ai dirigenti rossoneri

Braida_R375_31ago09
Braida (Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO MILAN – Spunta un nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan. Si tratta di Mario Yepes, roccioso difensore 24enne del Chievo. Arrivato un po’ in sordina direttamente dal Paris Saint Germain, il centrale colombiano si è guadagnato a suon di grandi prestazioni la fiducia dei tecnici e l’amore dei tifosi veneti. Yepes è attualmente in scadenza di contratto e potrebbe quindi svincolarsi a parametro zero e approdare nel Milan.

In rossonero rappresenterebbe sicuramente una riserva di Thiago Silva e Nesta (o di un eventuale sostituto del romano), ma potrebbe dare man forte nei periodi di apnea della stagione. Lo stesso colombiano vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento a Milano, sia per il prestigio del club rossonero quanto per una questione di ambientamento: la famiglia del clivense vive infatti già a Milano e i figli frequentano un noto istituto francese del capoluogo lombardo.

Un reparto, quello arretrato, che con grande probabilità verrà rivoluzionato durante la prossima estate. Oddo, Jankulovski e Kaladze sono dati come probabili partenti mentre Favalli appenderà le scarpe al chiodo. Attenzione poi all’incognita Nesta visto che il Milan difficilmente punterà ciecamente sul giocatore di origini romane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori