Il Milan guarda in Germania per il calciomercato estivo del 2010. Secondo le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore a Milanello starebbero infatti visionando con attenzione i due centrocampisti Ozil e Misimovic. Il primo è il fantasista del Werder Brema. Tedesco, ma di origini tuche, Ozil piace anche a moltissime altre società fra cui il Barcellona, che avrebbe già presentato un’interessante offerta alla dirigenza di Brema.
Il 22enne del Werder è pronto a lasciare il proprio club, come manifestato pubblicamente, e non ha alcuna intenzione di prolungare il proprio contratto che scade il prossimo giugno del 2011. Lo stesso club tedesco sembra favorevole alla cessione durante la prossima estate, in particolare, dopo i Mondiali in Sud Africa, che potrebbero far lievitare il costo del cartellino del giocatore.
Oltre al 21enne tedesco il Milan ha nel mirino anche Zvjezdan Misimovic, centrocampista bosniaco del Wolfsburg. Il 27enne è un regista dalle geometrie superlative in grado di sfornare qualcosa come 23 assist durante la stagione 2008-2009. Il valore del nazionale bosniaco è di circa 15 milioni di euro e Misimovic potrebbe trasferirsi a Milano insieme al collega Edin Dzeko, altro grande obiettivo di mercato del Diavolo: un’operazione da circa 50 milioni di euro.