CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan lavora al mercato estivo con un occhio di riguardo alla difesa. Il reparto arretrato sarà infatti quello che con grande probabilità verrà maggiormente stravolto. In partenza Onyewu, Kaladze, Favalli, Oddo e Jankulovski, in arrivo Davide Astori e Mario Yepes. Il club rossonero punterà prima di tutto sul reintegro del giovane difensore in comproprietà con il Cagliari.
I discorsi fra le parti in gioco sono già iniziati, il Milan ha offerto 3 milioni di euro per la metà del cartellino mentre Cellino ha rilanciato con 5. I margini per l’operazione, però, ci sono visti anche gli ottimi rapporti fra i due club. In Sardegna, inoltre, potrebbe volare qualche altro talento di scuola rossonera dopo i vari Matri, Marzoratti e appunto Astori.
Anche per Yepes il discorso sembra facile. Il roccioso difensore colombiano ex Paris Saint Germain è infatti in scadenza di contratto e a giugno potrebbe svincolarsi a parametro zero. La società veneta gli ha proposto un biennale ma è chiaro che di fronte ad un’offerta del Milan non si potrà competere. La famiglia di Mario, inoltre, vive già a Milano e vedrebbe di buon occhio il trasferimento nella società di via Turati.