Tutto è pronto per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Alle 12 a Nyon si conoscerà l’avversario dell’Inter. Si sono qualificati 8 squdre di 6 paesi diversi: non succedeva dal ’99. Inghilterra e Francia sono riuscite a portare ai quarti due squadre: Manchester United e Arsenal, Lione e Bordeaux. Da tre anni a questa parte, la Premier League piazzava tre squadre in semifinale: solo una è stata poi la vittoria finale ma quest’anno il forfait del Liverpool nella fase a gironi e quello del Cheslea contro l’Inter hanno ridotto la truppa britannica come non capitava da anni.
Nel sorteggio per i quarti di champions league ci sono quindi due inglesi, due francesi e una squadra a testa per Italia, Spagna, Germania e Russia. Isomma si respira aria nuova in Champions League e la ribalta di nuovi paesi come la Russia, dimostra che non sono sempre i milioni a fare le buone squadre.
L’esempio principe è il Real Madrid di Florentino Perez, mandato a casa dal Lione a cui aveva strappato a suon di milioni, 35, Karim Benzema. Anzi molte squadre si sono rinforzati con gli “scarti” del Real, vedi l’Inter e il Bayern con Snejider e Robben.
Le squadre che partecipano ai sorteggi:
Barcellona
Mancheste United
Inter
Arsenal
Bayern Monaco
Lione
Bordeaux
diretta testuale)
Risorsa non disponibile