MILAN – Il presidente del Milan Silvio Berlusconi suona la carica e incita i suoi giocatori all’impresa Scudetto. Accompagnato dai senatori e dai deputati per il tour elettorale, il Premier ha esclamato: «Allo scudetto io ci credo. E dobbiamo crederci tutti fino alla fine, sarebbe davvero un peccato non crederci fino in fondo». Parole che suonano come musica e che arrivano a poco più di una settimana dal retroscena di Manchester, quando Berlusconi decise di spegnere la tivù al secondo gol di Rooney, non informandosi sul risultato finale.
Berlusconi ha parlato anche di mercato, ed in particolare di un eventuale nuovo innesto difensivo per sopperire ai continui infortuni di Nesta: «Tranquilli – ha replicato così il Premier alla domanda di Paola Frassinetti, presidente del Milan Club Montecitorio – Nesta sta bene e vedrete che rientrerà prima del previsto».
Bisognerà crederci a partire da domenica pomeriggio. A San Siro i Diavoli saranno impegnati in un confronto durissimo contro il Napoli ferito di Mazzarri. Il club partenopeo non vince da troppo tempo e cerca il colpaccio nello stadio milanese. I rossoneri vogliono però riscattare il bruciante risultato dell’andata, il 2 a 2 al 90esimo, quando i giochi sembravano ormai chiusi.