DIRETTA ATLETICO MADRID SLOVAN BRATISLAVA (RISULTATO FINALE 3-1): COLCHONEROS SENZA TROPPI PROBLEMI
L’Atlético Madrid non tradisce le attese e conferma la propria superiorità, imponendosi con un netto 3-1 contro lo Slovan Bratislava al Civitas Metropolitano. Una prestazione solida e ben orchestrata dagli uomini di Diego Simeone, che hanno controllato la partita senza particolari difficoltà. Con questa vittoria, l’Atlético Madrid consolida la sua posizione in Champions League, dimostrando maturità, compattezza e un attacco micidiale. La squadra di Simeone si conferma una delle formazioni più temibili del torneo, pronta a giocarsi le sue carte fino in fondo. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA ATLETICO MADRID SLOVAN BRATISLAVA IN TV E IN STREAMING VIDEO
La diretta Atletico Madrid Slovan Bratislava sarà trasmessa mercoledì alle 18:45 su Sky, emittente che detiene i diritti televisivi per l’Italia. Il canale designato è Sky Sport 253, oltre allo streaming disponibile tramite Sky Go e Now TV su PC, telefono e tablet.
STRELEC ACCORCIA SU RIGORE
Koke in campo al posto di Pablo Barrios all’intervallo nell’Atletico Madrid. Al 5′ arriva un calcio di rigore per lo Slovan Bratislava, punito dopo la review al VAR un fallo su David Strelec. Lo stesso Strelec va sul dischetto e accorcia le distanze per gli slovacchi ma già al 12′ l’Atletico Madrid torna avanti di due gol. È doppietta per Griezmann, che sfrutta un assist di Koke e porta sul 3-1 i Colchoneros, che vanno al 19′ vicini al poker con Julian Alvarez, conclusione murata dalla difesa dello Slovan. (agg. di Fabio Belli)
BARSEGHYAN, TRAVERSA E POI KO!
Alla prima occasione della partita lo Slovan Bratislava va vicinissimo al gol, gran botta di Tigran Barseghyan e sfera che si stampa sulla traversa. Al 35′ però il tecnico degli slovacchi, Vladimir Weiss, è costretto a sostituire proprio Barseghyan, infortunato, che lascia spazio a Marcelli. Al 38′ Lino non sfrutta una chance da buona posizione ma comunque al 42′ arriva il raddoppio dell’Atletico Madrid: cross di Marcos Llorente e stacco di testa vincente di Griezmann, che manda i Colchoneros all’intervallo in vantaggio di due reti. (agg. di Fabio Belli)
DOMINIO DEI COLCHONEROS IN AVVIO
L’Atletico Madrid prova subito a farsi vedere in avanti con le incursioni di Marcos Llorente e Javi Galan, la difesa degli slovacchi chiude bene. All’11’ non trova spazio per la conclusione neanche Rodrigo De Paul dopo una bella accelerazione, al 17′ però i Colchoneros trovano comunque il gol del vantaggio: Samuel Lino innesca Julian Alvarez che controlla e lascia partire una stoccata al limite dell’area, imparabile per Takac. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sono molto chiari i numeri che ci accompagnano alla diretta Atletico Madrid Slovan Bratislava, la partita di Champions League che avrà inizio fra pochi minuti in Spagna. Non ci possono essere dubbi sul ruolo di favorita per l’Atletico, pur con un cammino non del tutto esaltante che ha portato 9 punti in classifica per i Colchoneros grazie a tre vittorie ma anche due sconfitte nelle precedenti cinque giornate, alti e bassi con un ottimo attacco (undici gol segnati), mentre i nove incassati indicano qualche pecca in difesa.
Lo Slovan Bratislava tuttavia è fanalino di coda con cinque sconfitte in altrettante partite, zero punti e un pessimo -14 nella voce della differenza reti, con quattro gol all’attivo ma addirittura diciotto al passivo per i campioni nazionali di Slovacchia. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Atletico Madrid Slovan Bratislava comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATLETICO MADRID SLOVAN BRATISLAVA: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta Atletico Madrid Slovan Bratislava, perché spagnoli e slovacchi non avevano mai incrociato le rispettive strade nelle Coppe europee prima di oggi. In attesa allora di una partita che scriverà una piccola pagina di storia, possiamo affidarci al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto alcuni numeri di Atletico Madrid e Slovan Bratislava. Questi dati ci dicono che la rosa dei padroni di casa dell’Atletico Madrid vale complessivamente ben 511,00 milioni di euro.
Quella degli ospiti dello Slovan Bratislava invece ha un valore economico globale di appena 28,78 milioni di euro, quindi una differenza che appare sulla carta enorme e che spiega perché l’Atletico Madrid sia teoricamente favorito – ma anche perché lo Slovan sia in coda alla classifica. Per capirci ancora meglio: ogni singolo giocatore della rosa degli spagnoli vale mediamente ben 20,44 milioni di euro sul mercato, valore che è quasi identico a tutta la rosa della squadra di Bratislava, che arriva ad appena 959.000 euro per quanto riguarda la quotazione di mercato individuale dei suoi calciatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATLETICO MADRID SLOVAN BRATISLAVA, ATLETICO FAVORITO
La diretta Atletico Madrid Slovan Bratislava aprirà la giornata di mercoledì della Champions League alle ore 18:45. Sulla carta il match dovrebbe essere una passerella per la squadra guidata da Diego Simeone contro il fanalino di coda di questa Champions League. Lo Slovan Bratislava infatti non è ancora riuscito ad agguantare il suo primo punto, incassando cinque sconfitte su cinque condite da diciotto gol subiti e appena quattro fatti.
Al contrario l’Atletico Madrid è un ottimo periodo di forma. I colchoneros non perdono da ben nove partite, e in Champions League hanno totalizzato nove punti perdendo solo contro Benfica e Lilla. L’ingresso nelle prime otto e ormai quasi sicuramente pregiudicato, ma per la squadra di Simeone è fondamentale continuare a vincere per assicurarsi un buon sorteggio ai sedicesimo di finale.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID SLOVAN BRATISLAVA
Ecco le probabili formazioni della diretta Atletico Madrid Slovan Bratislava. L’Atletico scenderà in campo con un 4-4-2, con Oblak in porta e Llorente, Giménez, Lenglet e Javi Galán in difesa. A centrocampo, Simeone, Barrios, De Paul e Gallagher, mentre Griezmann e Alvarez comporranno il duo d’attacco. Assenti per Diego Simeone Lemar, indisponibile per un problema muscolare e Correa diffidato.
Lo Slovan Bratislava risponde con un 4-3-3, con Takáč tra i pali e una difesa formata da Bajrić, Kashia, Voet. Blackman, Kucka, Savvidis e Medveděv a centrocampo, mentre Barseghyan, Strelec e Metsoko guideranno l’attacco.
SCOMMESSE ATLETICO MADRID SLOVAN BRATISLAVA, LE QUOTE
Per la diretta Atletico Madrid Slovan Bratislava l’Atletico Madrid è ovviamente favoritissimo, con una vittoria quotata intorno a 1.05, mentre la vittoria dello Slovan Bratislava è offerta a quote che oscillano tra il 21.00 di bet365 fino addirittura al 34.00 offerto da William Hill. Il pareggio è infine dato a circa 13.00.