Inter Calciomercato/ Deco torna di moda!

- La Redazione

Il regista portoghese di nuovo nel mirino di Josè Mourinho

Deco_R375_26feb09
Deco con la maglia del Chelsea (Foto Ansa)

Torna a circolare in casa Inter il nome di Deco. Il regista portoghese del Chelsea, vicinissimo al trasferimento all’Inter la scorsa estate, è pronto a lasciare Londra. Secondo quanto raccolto dal tabloid d’Oltremanica Sun, il centrocampista sarebbe stufo del trattamento riservatogli da Carlo Ancelotti che l’ha relegato in panchina.

Deco sarebbe pronto a tornare in Brasile, suo paese d’origine, per stare vicino alla sua famiglia. Sulle sue tracce c’è il Flamengo, recente vincitore del campionato, pronto a creare una squadra da sogno, ma l’Inter vorrebbe inserirsi spinta da Josè Mourinho, uno dei principali ammiratori del regista dei Blues. Deco era infatti il perno centrale del Porto dei miracoli allenato dallo Special One prima del trasferimento al Barcellona.

L’Inter, inoltre, necessita assolutamente di un regista di qualità. Cambiasso e Sneijder sono infatti rispettivamente più mediano e trequartista e alla Pinetina manca un vero “macinatore” di gioco alla Pirlo. Le alternative a Deco si chiamano Ledesma, vicinissimo all’approdo nell’Inter lo scorso gennaio, e Hernanes, giovane centrocampista brasiliano del San Paolo prossimo ad approdare in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori