Il Napoli da il via libera alla Juventus per l’operazione Pazzini. Il patron del club partenopeo Aurelio De Laurentiis, intervistato da Tuttosport, ha infatti smentito un interesse azzurro nei confronti dell’attaccante della Sampdoria: «Pazzini al Napoli? Falso – afferma il patron dei campani – Pazzini non lo seguiamo perché ha già conosciuto un’evoluzione eccessiva. Noi cerchiamo qualcuno in via d’affermazione e che sul palcoscenico del Napoli possa definitivamente sbocciare».
Il club bianconero avrà quindi pochi concorrenti per la corsa al “Pazzo” per lo meno italiani visto che le inglesi continuano a monitorare con attenzione il giovane attaccante di scuola Atalanta. L’unico ostacolo all’acquisto del blucerchiato potrebbe essere rappresentato dall’approdo a Vinovo di Cesare Prandelli che con Pazzini non ha mai avuto molto feeling.
Vero anche, però, che i due potrebbero decidere di riscattarsi proprio in bianconero in una piazza importante come quella torinese. La Juventus avrebbe già contattato nelle scorse settimane i vertici della Samp che hanno fatto sapere che per avere l’attaccante servono circa 20 milioni di euro. La cifra potrebbe però essere limata con l’inseirmento nell’operazione di qualche contropartita tecnica, in particolare Giovinco.