Calma e tranquillità. Walter Mazzarri continua a ripeterlo ai suoi giocatori. Calma e tranquillità, perchè l’euforia della vittoria contro la Juventus non deve danneggiare o compromettere la rincorsa a un posto in Europa.
Arrivare in Europa League o meglio ancora in Champions vorrebbe dire far entrare denaro sonante nelle casse della società partenopea. Soldi che verrebbero reinvestiti in qualche grosso colpo di calciomercato. Circolano varie ipotesi e oggi, dalle colonne del quotidiano di Torino Tuttosport, il direttore sportivo del Napoli lancia un suo personale obiettivo: Marco Borriello.
L’attaccante del Milan, in un’ipotetica terna con Pazzini e Gilardino, sarebbe il giocatore più gradito per il progetto Europa. «E’ difficile scegliere tra giocatori così forti. Se devo per forza indicarne uno direi Borriello sia perché lo conosco per averlo avuto alla Reggina, sia perché è napoletano».
Ammiccamenti anche se l’operazione con la società di Via Turati è tutt’altro che semplice. Borriello comunque sarebbe un elemento fondamentale per far fare il salto qualitativo al Napoli. Mazzarri tra l’altro conosce bene il giocatore avendo avuto un anno a Reggio. Quando dirigente era Riccardo Bigon…